Il nome Float deriva dal verbo inglese "to float" che significa galleggiare, infatti ad un certo punto del processo di produzione la lastra di vetro in formazione si trova a galleggiare su uno strato di stagno liquido. Il Float comprende il 90% del vetro prodotto a livello mondiale ed è il classico vetro trasparente che tutti conosciamo, ma qui da Vetroerre puoi trovare anche altre varianti con colori più ricercati, che mantengono comunque la caratteristica trasparenza Float.
Il nome FLOAT deriva dal verbo inglese "to float" che significa galleggiare, infatti ad un certo punto del processo di produzione la lastra di vetro in formazione si trova a galleggiare su uno strato di stagno liquido. Il Float comprende il 90% del vetro prodotto a livello mondiale ed è il classico vetro trasparente che tutti conosciamo, ma qui da Vetroerre puoi trovare anche altre varianti con colori più ricercati, che mantengono comunque la caratteristica trasparenza FLOAT.
* Le tonalità classiche come chiaro e extrachiaro non sono mostrate per via della trasparenza incolore.
La satinatura o acidatura è un lavorazione industriale che viene eseguita sull'intera lastra e che conferisce al vetro un'aspetto vellutato, rimuovendo la caratteristica trasparenza senza intaccare la diffusione della luce.
La satinatura o acidatura è un lavorazione industriale che viene eseguita sull'intera lastra e che conferisce al vetro un'aspetto vellutato togliendo la caratteristica trasparenza senza intaccare la diffusione della luce.
Il vetro laminato con lastra ceramica consiste nell'unire, tramite il processo di stratifica o con collanti speciali, una lastra di vetro con una lastra ceramica. Lavorazione che permette di creare complementi d'arredo come tavoli da pranzo e tavolini.
Il vetro laminato con lastra ceramica è una variante della statifica che consiste nell'unire, tramite il processo di stratifica o con collanti speciali, una lastra di vetro con una lastra ceramica. Questa lavorazione è perfetta per creare complementi d'arredo in vetroceramica molto originali.
Il vetro stratificato è realizzato unendo due o più strati di vetro float alternati da un materiale plastico, solitamente EVA o PVB. Grazie a questa unione, in caso di rottura, la lastra di vetro non si frantunerà in pezzi ma rimarrà compatta a favore di una maggiore sicurezza.
Il vetro stratificato è formato unendo due o più strati di vetro float alternato ad un materiale plastico, solitamente EVA o PVB. Grazie a questa unione, in caso di rottura, la lastra di vetro non si distruggerà in mille pezzi ma rimarrà compatta a favore di una maggiore sicurezza.