Taglio
Siamo in grado di tagliare lastre fino a dimensioni di 6x3,21 mt tramite banco da taglio e spessori che possono variare da 2 mm fino a 25 mm. Questa lavorazione produce i piccoli pezzi che comporranno il prodotto finale.
Molatura Manuale
Lavorazione effettuata dall'operatore manualmente con utilizzo della molatrice. La lastra di vetro viene levigata e lucidata eliminando il taglio. Tutto questo mantenendo la tradizione delle antiche botteghe vetraie.
Molatura con CNC
Per soddisfare le molteplici richieste di mercato utilizziamo macchinari a controllo numerico, i quali ci permettono di avere la massima precisione nelle misure e di effettuare lavorazioni come fori, tacche ed asole.
Tempera
La tempera rendere il vetro più forte, resistente e sicuro. Grazie alla collaborazione con aziende specializzate nel settore possiamo fornire prodotti in vetro temperato.
Incollaggio
La nostra specializzazione. Tramite collanti speciali, polimerizzati con raggi UV, incolliamo vetro su vetro, vetro e acciaio, vetro e legno per creare complementi d'arredo innovativi.
Sabbiatura
La sabbiatura consiste nel sottoporre una lastra di vetro all'azione abrasiva della sabbia attraverso un getto d'aria.
Grazie a questo passaggio il vetro diventerà opaco.
Verniciatura
Per dare colore alle nostre opere eseguiamo la verniciatura a freddo con tecnica a spruzzo di vernice ad acqua che ci permette di dipingere la lastra con tutti i colori della classificazione RAL.
Stratifica
La stratifica consente di unire due o più lastre di vetro inserendo tra loro pellicole colorate o trasparenti per realizzare vetro per arredamento o edilizia con misure massime di 550x260 cm.
Vetrofusione
Lavorazione secondaria che prevede una fusione a 900° in appositi forni. Grazie alla vetrofusione è possibile realizzare particolari decorativi per porte, specchi e complementi d'arredo.
Le macchine sono importanti per il lavoro pesante, ma all'interno della nostra azienda la manualità e l'arte del vero artigiano non verranno mai messe in secondo piano.
Carico Lavorativo
I prodotti Vetroerre nascono da una attenta e accurata progettazione da parte del nostro ufficio tecnico. Tramite uno studio approfondito della materia prima e una ricerca costante di nuove tecniche di lavorazione, Vetroerre crea prototipi speciali e innovativi che rendono il vetro il protagonista indiscusso del tuo arredamento.
Scegliere la materia prima è uno dei compiti più importanti del processo produttivo, in quanto vogliamo mantenere un standard qualitativo molto alto. I materiali che selezioniamo provengono da tutta Europa e grazie alla vasta gamma di colori che proponiamo, è possibile effettuare numerose combinazioni cromatiche.
Cerchiamo di trasformare la tua idea in un prodotto unico e personalizzato. Una volta scelto il materiale comincia la fase di realizzazione del progetto che parte dal taglio di una grande lastra di vetro, da cui si andranno a ricavare tutti i pezzi che dovranno comporre il prodotto finale. Le lavorazioni successive possono essere diverse in base al prodotto richiesto, ma la nostra specialità è l'incollaggio.
Infine, prima di consegnare il nostro prodotto, vi sarà un attento controllo di ogni particolare per verificare che tutto il procedimento sia stato eseguito a regola d'arte e che il prodotto finale corrisponda allo stile Vetroerre.