Il fondatore
Benito Renzi

Nasce il 20 Maggio del 1942 a Cesena, inizia a lavorare il vetro sin da giovane e dopo 30 anni di esperienza nel settore, Benito ha fondato la ditta Vetroerre specializzandosi nell'incollaggio del vetro, un materiale da lui considerato raffinato ed ecologico che ha da sempre la virtù di personalizzare e rendere unica la propria casa.
  • 1991APRE UFFICIALMENTE LA DITTA VETROERRE

    Nasce una piccola azienda fondata su grandi valori: famiglia, innovazione e progresso tecnologico, che permettono fin da subito all'azienda di ritagliarsi uno spazio importante nel settore della lavorazione del vetro.
  • 2001PREMIO AL PROGRESSO ECONOMICO

    Grazie alla costante ricerca e all'impegno pluriennale l'azienda viene ricompensata nel 2001 con l'assegnazione, da parte della Camera di Commercio di Forli-Cesena, del premio per il progresso economico che posiziona Vetroerre tra le eccellenze della Regione Emilia Romagna.
  • 2004BREVETTO PER INVENZIONE INDUSTRIALE

    Il 7 ottobre 2004 Vetroerre ottiene il Brevetto per l'invenzione di una nuova tecnica di incollaggio a freddo con l'ausilio di raggi UV, di vetri colorati, frantumi, graniglie e polveri di vetro colorato su diverse tipologie di vetro.
  • 2009PASSAGGIO GENERAZIONALE

    Dal 2009 i figli Daniela, Michela e Alessandro continuano la tradizione di famiglia e cercano costantemente nuovi modi per esprimere e raccontare in maniera sia tecnica che creativa le innumerevoli opportunità fornite dal vetro.
  • OggiVETROERRE OGGI

    La nostra azienda di famiglia continua a evolversi e a migliorare per far fronte un mercato in costante trasformazione e dalla ricerca di soluzioni originali.

PRINCIPI E VALORI
DI VETROERRE


Fin dalla sua nascita Vetroerre ha seguito principi fondamentali, indicati dal suo fondatore, grazie ai quali è riuscita a soddisfare le esigenze dei clienti e affermasi nel proprio settore.

Continua evoluzione del processo produttivo
Precisione e Qualità
Massimo rispetto per l'ambiente

Anni di esperienza

Garantiscono abilità e qualità per un prodotto di alto livello.

Paesi serviti

Attualmente collaboriamo con aziende in Italia, Germania, Francia e Inghilterra.
k

Lavori Completati

Solo un numero che vogliamo portare a cifre sempre più importanti.